La nostra società ha partecipato alla realizzazione della ristrutturazione con ampliamento, del magazzino di logistica di proprietà della LIDL Italia, situato in comune di Somaglia (LO), che tra le novità ha previsto anche la costruzione di un comparto completamente automatizzato.
Per questo intervento, abbiamo realizzato circa 2.000mq di nuova copertura composta da lamiera grecata, isolante in lana minerale e successiva impermeabilizzazione, con relative scossaline, doccioni, copertine e nuovi evacuatori fumo calore (circa 15).
Inoltre abbiamo provveduto al rifacimento del solo manto impermeabile della copertura esistente (circa 15.000mq), applicando il nuovo manto su quello esistente, con l’applicazione del TNT (tessuto non tessuto) tra i due manti. Nella parte esistente, sono state sostituite inoltre tutte le lattonerie e doccioni esistenti, in quanto è stato cambiato il colore da RAL 5010 a RAL 7024, per soddisfare gli standard aziendali del cliente.
In questo intervento è stato fondamentale il rispetto delle tempistiche imposte dal Committente, oltre alla cooperazione con tutte le imprese presenti in cantiere occupate nella costruzione dell’opera.
Di particolare pregio è stata la soluzione di rifacimento del manto esistente, ove applicando una nuova guaina si sono andati ad eliminare tutti i difetti preesistenti, garantendo così un impermeabilizzazione completa senza punti di rottura che precedentemente causavano ingenti perdite all’interno della struttura.